Noi, Fullstack Lab
Chi siamo.
Noi siamo quello che facciamo accadere. Siamo nati nel 2013, spinti da una voglia di dare forma a idee. Un gruppo di appassionati, non solo della tecnologia ma di come questa possa influire sulla vita di tutti i giorni.
Siamo un team sparso in tutta Italia, ogni angolo del paese (ma anche del mondo) contribuisce al nostro lavoro: qualcuno lavora da Roma, qualcuno in una piccola città con la vista delle montagne dietro lo schermo, qualcuno in luoghi in cui c’è il sole tutto l’anno.
Chi siamo? siamo quelli che rendono le cose complesse più semplici. Ascoltiamo sopratutto. Parliamo con le persone, capiamo i loro problemi. Questo ci permette di non fermarci alla superficie, ma di entrare nel vivo delle necessità di ogni cliente. Non ci interessa il mero sviluppare software, ci interessa avere un impatto utile con ciò che sviluppiamo. Con questa attitudine che affrontiamo ogni progetto, grande o piccolo che sia.
Fare accadere le cose con la tecnologia
Siamo cresciuti in un mondo dove la tecnologia è una forza capace di cambiare il mondo, uno strumento per rompere barriere e trasformare idee in realtà che migliorano davvero la vita delle persone. Il fatto che da piccoli abbiamo visto la tecnologia migliorare vite ci fa essere oggi determinati a sviluppare soluzioni che affrontino direttamente il cuore dei problemi.
Ci piace analizzare e discutere ogni dettaglio: abbiamo un muro lavagna di 5 metri su cui disegniamo, annotiamo e approfondiamo ogni idea, fino a trovare la soluzione giusta.
Startup creator
Siamo un laboratorio di idee, un'officina di soluzioni: una software house che si distingue come Startup Creator. Costruiamo opportunità, sperimentiamo nel nostro cortile digitale, lanciando nuovi prodotti che nascono per rispondere a ciò che il mercato non sa ancora di volere. Come un artigiano del futuro, creiamo prototipi, li testiamo, e poi li rendiamo veri.
Lavoriamo con le nostre mani su prodotti che vorremmo esistessero.
Il nostro modo di lavorare è agile, rapido, ma mai superficiale. Siamo come un surfista su un'onda imprevedibile: sappiamo che le correnti cambiano e siamo pronti a cambiare insieme a loro. Con un approccio Lean, ci muoviamo velocemente, ma con attenzione, per garantire sempre la qualità di ogni singola linea di codice. Siamo qui per affrontare il presente e plasmare il futuro, un progetto alla volta.
Uniti da esperienze
Il nostro team è unito dal lavoro e da esperienze condivise.
Un volo in mongolfiera, un corso di cucina, l'attraversamento di un ponte tibetano, la skyline osservata dall'alto o una semplice grigliata tra colleghi sono alcuni dei momenti speciali che viviamo insieme ogni anno, in luoghi sempre diversi.
Occasioni in cui rafforziamo i nostri legami e ci divertiamo, senza dimenticare la nostra passione per l'innovazione: durante questi incontri, ci sfidiamo con piccoli hackathon, perché crediamo che il lavoro di squadra sia fondamentale per crescere e portare a termine i progetti.
Queste esperienze alimentano la creatività e l'energia che mettiamo in ogni progetto.
